domenica 27 luglio 2008

Nasce "Mondo parallelo"


In molti mi state spingendo a continuare su questa avventura e alcuni stanno addirittura tentando di convincermi a allargare il progetto per creare a Roma uno "Polo Retrocomputing" che non esiste.
Provo a lanciare le prime basi e vediamo come andrà.
Ho creato sul sito l'area "Mondo Parallelo" spazio nel quale cercheremo di elencare e raccogliere informazioni e computer che hanno fatto la vera storia dell'informatica personale, dall'home al personal computer insomma.
Per ogni computer cercheremo di creare una scheda tecnica e capire perchè sono stati importanti.
Perchè Mondo Parallelo?
Beh in fondo guardatelo dal mio punto di vista, si è vero che il mondo normale andava con Commodore, Sinclair, Atari, Dos, ecc ecc, ma noi MacLover vivevamo in un mondo tutto nostro e quindi per noi "l'altro" era un mondo parallelo e mentre noi eravamo costantemente impegnati a studiare software e a sfruttare la grande potenza delle applicazioni Mac che giravano su un System stabile e su Hardware stabile, in un mondo parallelo al nostro, che stranamente era più grande del nostro, milioni di persone si affannavano a cercare di far funzionare schede, dischi, cavi, monitor, RAM, CPU, espansioni e a lottare con VIRUS e a spingere con le dita a polipo i fatidici CTRL-ALT-DEL.
Dunque dal nostro punto di vista, noi eravamo nel mondo giusto e gli "altri" in un mondo caotico parallelo.
A parte scherzi e battute, non possiamo prescindere dal ricordare tutti quei computer e quei sistemi operativi che sono stati le basi della nostra infanzia informatica e che sono le fondamenta dell'informatica moderna.
Per fare questo sto' cercado "alleanze" con chi già pubblica in rete informazioni riportando qui i link ai loro post, spero che chi mi ha spinto a questa nuova avventura mi aiuti poi sinceramente sul campo.
MAIOM rimarrà quello che è, il core princiale mentre il resto per il momento andrà in sezioni secondarie, se il tutto prenderà piede non escluso che le cose si ribaltino e MAIOM possa diventare una nicchia in un progetto più grande.
Chi ci sarà saprà

Nessun commento: