sabato 12 luglio 2008

Non ho resistito...


1994:TRS 80 model 100
Il TRS-80 model 100 è stato incluso nella classifica di PC World dei "10 portatili più importanti di tutti i tempi", come "primo portatile con diffusione di massa".
Lanciato nel 1983 ad un prezzo di 800$, è dotato di un processore a 8-bit 80C85 con clock a 2.4 MHz, 24 Kb di RAM, uno schermo LCD con risoluzione di 240x64, al suo interno trova posto anche un modem a 300 baud.
Inoltre il software preinstallato è l'ultimo scritto personalmente da Bill Gates prima di smettere di programmare e dedicarsi solo a Microsoft.
Le sue dimensioni limitate, il peso ridotto, la tastiera di ottima qualità e il basso consumo di energia (20 ore con 4 normali pile alcaline) ne fecero un prodotto molto diffuso tra i giornalisti all'inizio degli anni '80.

Ne ho visto uno su eBay, non ho resistito, scherzando ho provato a partecipare all'asta e non ci crederete l'ho preso per 12 euro e 25 di spedizione.

E' arrivato, inserite 4 pile AA... si è acceso ed è tornato a nuova vita.

Nessun commento: