domenica 13 luglio 2008

Consulente per VIMU


1992: Io e Nancy Brilli e i nostri PowerBook
Nell'elenco delle persone che hanno con me condiviso la passione per il Macintosh, come potete leggere ho potuto inserire anche un gruppo che ho rinominato VIMU (Very Important Mac User). Nella seconda metà degli anni '80, il lavorare per la Bit Computers - che all'epoca era uno dei più grandi Apple Center d'Italia - e più tardi lavorando con la Frame by Frame nel settore televisivo, mi portò a conoscere molti personaggi che erano stati conquistati dal computer con le "icone".
Intorno al 1992 mi capitò di fare la conoscenza e poi di stringere una buona amicizia, con una delle attrici che era ed è tuttora uno dei personaggi più amati in Italia: Nancy Brilly
Mi ricordo che avevamo tutti e due il PowerBook 100 e spessissimo come si puo' vedere nella foto , sono stato a casa sua per insegnargli un po' di trucchi di utilizzo e/o per aiutarla con qualche problemino.
Beh scoprii una donna semplice, di una simpatia che andava ben oltre quella gia' dimostrata nei suoi film, spiritosa e sempre con la battuta pronta quando qualcosa andava storto (col Macintosh logicamente).
Chissà se ha continuato ad essere un Macintosh User, sarebbe bello saperlo.
Comunque un saluto Nancy, io ti farò arrivare il mio invito per la festa del 2009, spero di averti fra di noi.

1 commento:

Fabrizio Gattuso ha detto...

Circa un anno fa andai a casa sua per un sopralluogo e vidi un mac..ora non ricordo quale fosse..mi sembra però o un ibook della serie colorata o un imac g3..non ricordo!