lunedì 19 maggio 2008

Il MelOrologio di Niky Sgarra

Visto che ho appena risentito Nicola Sgarra ecco subito un regalo per lui.
Il prototipo del suo MelOrologio entrato poi in produzione :)
Pezzo unico.... lui ne ha una copia di pre-produzione - se non lo ricordi si riconosce dalle stanghette Nicola, in produzione diventarono bianche - questo invece è il prototipo fatto a mano.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che tempi!
Di questo orologio ne ho venduti 1.500 alla Apple Italia.
Ricordo che una tal Hilde Wan De Hede (Credo che si scriva cosi) mi chiamò dall'Olanda per chiedermi informazioni sul prezzo e disponibilità.
Dopo una breve trattativa durata qualche giorno mi è arrivato l'ordine per telegramma (A quel tempo, circa 22 anni fa, il fax era uno strumento per grandi aziende) per la modica cifra di 37.500 lire l'uno.
Il prodotto ha destato talmente tanto gradimento nella comunità Apple che Applicando gli ha dedicato addirittura una copertina.
E pensare che l'idea di fare un orologio con il logo Apple mi è venuta quando con il mio glorioso Mac 128, lo sguardo mi andò sulla meletta posta frontalmente sulla scocca mentre a video girava l'orologino in attesa di caricare un file.
Commento di Nicola Sgarra del 19/05/2008

Anonimo ha detto...

Carissimi,
questo e' veramente un pezzo di storia: il MelOrologio!!!
Visto che ho partecipato a segare manualmente questi benedetti orologi a distanza di 20 anni credo di meritarmente almeno uno, Nicola ti e' rimasto qualcosa in magazzino.
Saluti a tutti
Roberto Ricco'

Commento di Roberto del 19/05/2008